• ricariche on line
  • ricariche on line

Icon Icon Icon Icon Icon

7 giorni su 7 dalle 8:30 alle 20:00

Giacenze

GIACENZE PER SPEDIZIONI NAZIONALI

COSA SUCCEDE SE IL DESTINATARIO È ASSENTE

Nel caso di mancata consegna per destinatario assente, l'incaricato lascerà un avviso presso la destinazione della consegna, con una serie di istruzioni che il destinatario dovrà seguire per ridefinire la consegna.
In questo caso, il secondo tentativo di consegna avverrà gratuitamente nei termini concordati.
Qualora non sia stato possibile riconsegnare al destinatario la spedizione inviamo all’ utente-committente un’ e-mail che riporta l'apertura della pratica di giacenza, che consiste nella comunicazione dell'impedimento alla consegna con indicazione del motivo e richiesta contestuale di istruzioni. La spedizione può essere svincolata dall’utente-committente attraverso l'apposita funzionalità disponibile tramite il link riportato nell'e-mail.
Le spese di giacenza vengono calcolate/fatturate come segue, in base alla scelta effettuata dal Cliente:


Spese di Giacenza


UPS potrà consegnare la spedizione al destinatario indicato nella Lettera di Vettura o a qualsiasi altra persona che appaia legittimata ad accettare la consegna della spedizione per conto del destinatario (ad esempio, persone residenti nello stesso edificio del destinatario o vicini di casa). Il destinatario verrà informato di un eventuale indirizzo di consegna alternativo mediante apposito avviso lasciato presso la sede dello stesso. UPS potrà usare dispositivi elettronici per ottenere la prova della consegna e il mittente accetta di non eccepire ad UPS, per il solo fatto che le informazioni in oggetto sono ottenute e memorizzate in forma elettronica, che quest’ultima non fornisca una prova scritta della consegna.
Fatta eccezione per i casi in cui le Norme Convenzionali o le normative imperative nazionali dispongano altrimenti, UPS non si assume alcuna responsabilità in qualsiasi circostanza per la sospensione del trasporto, il reinoltro della consegna (ad un destinatario o ad un indirizzo diversi da quelli indicati nella Lettera di Vettura), o la restituzione della spedizione al mittente e, anche nel caso in cui abbia tentato senza successo, UPS non avrà alcuna responsabilità per qualsiasi danno conseguente.
a) il destinatario si presenta presso la filiale di competenza entro 5 giorni e ritira la spedizione: questa opzione non prevede costi aggiuntivi;
b) L’utente-committente può richiedere di effettuare una riconsegna allo stesso indirizzo (accertarsi che il destinatario sia disponibile per il ritiro): questa opzione ha un costo aggiuntivo pari alla spedizione originale. In caso di richiesta di riconsegna da parte del mittente e di nuova mancata consegna, Markselling Ltd o il Partner informerà il mittente per iscritto per un massimo di due svincoli. Dopo il secondo svincolo non andato a buon fine, Markselling Ltd o il Partner provvederà immediatamente, previo invio dell'avviso, alla restituzione della spedizione al mittente addebitando tutte le spese e gli oneri relativi al trasporto e alla giacenza.
c) L’utente-committente può chiedere di effettuare la consegna ad un nuovo indirizzo: questa opzione ha un costo aggiuntivo pari alla spedizione originale;
d) L’utente-committente può chiedere che la spedizione sia ritornata al mittente: questa opzione ha un costo aggiuntivo pari alla spedizione originale;
Il pagamento degli eventuali costi potrà essere effettuato direttamente sul sito al momento della scelta.
La fattura verrà solo e sempre emessa a carico dell’utente-committente (che ha richiesto e pagato il servizio).
Se entro 30 giorni dall’avviso di giacenza non verranno inoltrate disposizioni, ci riserviamo di ritornare d’ufficio la spedizione all’utente-committente addebitando tutte le spese e gli oneri di spedizione e gestione.
In tal caso tutte le spese e gli oneri relativi al trasporto ed alla giacenza saranno a carico esclusivo dell’utente-committente.
Dopo i 15 giorni di giacenza, un volta pagati i costi di quest'ultima, la spedizione torna all’utente-committente con addebito di ogni spesa di giacenza più i costi di spedizioni. Qualora il pagamento della giacenza non avvenga entro il termine della giacenza scatterà un ulteriore penale pari a 50 € + Iva più eventuali spese di Logistica. Le merci verranno trattenute fino al pagamento di tutte le spese di giacenza + penali. Qualora l’utente-committente non intenda ottemperare ai relativi costi entro 30giorni, lo spedizioniere potrà trattenere, ferma comunque l'esperibilità delle usuali azioni giudiziarie a tutela del proprio credito, le spedizioni trasportate (o parte di esse) fino all’integrale pagamento e potrà venderle e trattenere dalla somma ricavata da tale vendita l’ammontare dovuto ai sensi della legislazione applicabile. Qualsiasi differenza residua sarà comunque dovuta.

...

spacerbicicletta1