• ricariche on line
  • ricariche on line

Icon Icon Icon Icon Icon

7 giorni su 7 dalle 8:30 alle 20:00

Spedizione assicurata

La spedizione assicurata MarkSolutions

SUPPLEMENTO ASSICURAZIONE PER SPEDIZIONI NAZIONALI

Su richiesta del cliente Spediamo.it può assicurare (tramite l’assicurazione del corriere di riferimento) le spedizioni in Italia, per il furto o per eventuali danni, per fasce di massimali prefissate (258,23 euro, 516,46 euro, 1.549,37 euro, 2.582,28 euro) attraverso un supplemento assicurativo differenziato in base alla fascia prescelta.

RICHIEDI INFO 


SUPPLEMENTO ASSICURAZIONE PER SPEDIZIONI INTERNAZIONALI


Su richiesta del cliente Spediamo.it può assicurare (tramite l’assicurazione del corriere di riferimento) le spedizioni da e per l'Italia, per il furto o per eventuali danni, per un valore massimo di 30.000 € per spedizione, attraverso un supplemento assicurativo così calcolato:


ASSICURAZIONE INTERNAZIONALE

Tariffa da aggiungere al prezzo base della spedizione quale premio per la copertura assicurativa richiesta:

Supplemento Euro

2% del valore assicurato + IVA. Tariffa minima: € 10,00 + IVA

N.B.: In caso di danneggiamento di spedizioni internazionali export è obbligatorio che il destinatario contatti il call center UPS del paese di destinazione entro 3 giorni dal ricevimento della merce e denunci l'avvenuta consegna con danneggiamento seguendo le procedure proposte dall'incaricato.


REGOLE GENERALI


Il cliente – mittente indicherà i capitali per i quali la merce verrà assicurata, in ogni caso i capitali non potranno eccedere il prezzo riportato sul modulo di vendita o fattura di riferimento. Qualora la richiesta di copertura assicurativa provenga dal destinatario questo deve farne espressa richiesta tramite il mittente all'atto dell'affidamento della merce.

Le spedizioni esenti da bolla di accompagnamento dovranno riportare il dettaglio del contenuto. Il cliente dovrà anche indicare la descrizione dettagliata ed analitica del contenuto (modello, marca, ecc.). Il valore assicurabile è costituito dal prezzo della fattura di vendita o, in mancanza di questa, dal valore di mercato degli articoli assicurati nel luogo e nel momento della consegna. Per prezzo di fattura di vendita si intende il valore della merce al netto di IVA, spese di tratte e di imballo, al lordo di eventuali sconti concessi all'acquirente a qualsiasi titolo.

Provvederemo a liquidarvi direttamente, garantendo la massima celerità sulla base delle risposte e delle tempistiche delle assicurazioni e dei corrieri.

Il rimborso avverrà solo ed esclusivamente dietro presentazione della documentazione attestante il valore della merce (fattura di vendita o, in mancanza di questa, listino prezzi; fattura di acquisto; fattura di riparazione; ecc.). Eventuali risarcimenti di danni verranno liquidati al netto della franchigia prevista dalla polizza stipulata da Spediamo.it con la Compagnia di propria fiducia vigente al momento della spedizione o prevista dalle polizze assicurative in materia di trasporti, che nel nostro caso siamo riusciti a contenere al 10%.
La liquidazione del danno avverrà in base al criterio della proporzionale qualora la merce sia assicurata per un valore inferiore a quello reale, come previsto dall'art. 1907 del Codice Civile.

Esaminata la documentazione del sinistro e ritenutala esauriente ai fini della definizione, provvederemo ad informarvi sulle modalità e l'ammontare della liquidazione. In virtù di quanto sopra, direttamente o tramite la propria compagnia di assicurazione, ci impegnamo a risarcire tutti i danni diretti nei limiti sopra riportati. Non si accettano compensazioni di note di addebito con fatture, se non espressamente autorizzate.

La copertura assicurativa è limitata ai soli danni diretti e materiali alla merce trasportata come descritto. Il risarcimento di eventuali danni (furto, rapina, smarrimento e danneggiamento parziale/totale) avviene previa deduzione di uno scoperto del 10% con un minimo di 25,82 Euro. Rimangono esclusi i danni relativi dal mancato incasso di contrassegni.

...

spacerbicicletta1